Il Decreto “Cura Italia” ha riconosciuto un’indennità di €600, per il mese di Marzo, a:
- Professionisti e lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata e continuativa (Iscritti alla Gestione Separata);
- Lavoratori autonomi iscritti alle gestioni speciali dell’AGO (Artigiani, Commercianti, Coltivatori diretti e mezzadri);
- Lavoratori stagionali del turismo e degli stabilimenti termali;
- Lavoratori del settore agricolo;
- Lavoratori dello spettacolo.
Vogliamo, inoltre, ricordare l’ulteriore possibilità di chiedere, un congedo parentale pari al 50% di 1/365 del reddito individuato come base di calcolo dell’indennità di maternità per i lavoratori autonomi e per i liberi professionisti iscritti alla gestione separata o alle gestioni INPS che abbiano figli di età inferiore ai 12 anni.
Entrambe le richieste devono essere effettuate, dai soggetti interessati, tramite il sito dell’INPS e sono attive dal giorno 1 Aprile 2020.
In attesa che l’INPS ci abiliti in qualità di intermediari delegati alla presentazione delle domande, vista la situazione che ci sta tragicamente colpendo, abbiamo deciso di supportarVi dandovi la possibilità di effettuare la richiesta per Vostro conto, senza che vi venga addebitato alcun costo.
Nella presente circolare trovate tutte le informazioni necessarie al fine di ottenere l’indennità autonomamente o di avvalervi del nostro aiuto.